GreaterSkies Domande frequenti

Quando riceverò il mio ordine?

Le mappe digitali sono disponibili quasi immediatamente, pochi minuti dopo aver completato l'ordine. Questo è il tempo necessario ai nostri sistemi per creare la tua mappa stellare e generare il tuo poster personalizzato.

Questa è la nostra migliore stima di quando riceverete la vostra mappa:

Perché est e ovest sono invertiti nella mia mappa? 

Noi seguiamo la tradizione astronomica scientifica e presentiamo il cielo come lo vedresti dalla Terra. Immagina di sdraiarti sulla schiena guardando in alto, la tua testa orientata a nord. L'ovest è alla tua destra e l'Est è alla tua sinistra l'opposto di quello a cui siamo abituati:

Guardando il cielo con il Nord in alto, l'Est è alla tua sinistra e l'Ovest alla tua destra, contrariamente ad una mappa terrestre.

Alcuni siti di mappe stellari creano le loro mappe con Est e Ovest come sono su una mappa terrestre. Le persone potrebbero non metterlo in dubbio perché sembra familiare. Tuttavia, non è così che vedresti il cielo dalla Terra. Queste mappe stellari ne sono un immagine capovolta, esattamente come è stata capovolta questa mappa terrestre:

Un'immagine speculare di una mappa terrestre che mostra l'equivalenza di avere Est e Ovest sbagliati in una mappa stellare.

Come decidete dove tagliare il cielo ai bordi o quanta parte cielo viene mostrata su una mappa? 

Tagliamo le nostre mappe del cielo sulla linea dell'orizzonte. La mappa mostra tutte le stelle visibili sopra il luogo che hai scelto in quel momento che hai scelto, quindi una mezza sfera completa. La mappa non mostra l'altra metà sfera (nascosta anche nella realtà), che viene vista invece nell'emisfero opposto.

Nella vita reale, raramente vediamo l'intera volta celeste sopra le nostre teste, perché montagne, edifici, alberi e altri oggetti ostruiscono la vista vicino alla linea dell'orizzonte. Le nostre mappe mostrano la visuale che avresti se fossi su una barca in mezzo all'oceano, con la linea dell'orizzonte visibile tutt'intorno a te.

Cosa significa la griglia che parte da Polaris, ed è essenziale per leggere il cielo? 

La griglia che inizia vicino a Polaris, meglio conosciuta come Stella Polare, mostra le coordinate celesti, la giusta ascensione e declinazione. Non è essenziale per la mappa, ma aiutata a dare una più chiara ide della semisfera tridimensionale che rappresenta. Qui è una bella spiegazione di cosa significa esattamente.

Il cielo sulle vostre mappe è esattamente come sarebbe se fossi fuori a guardare in alto nel cielo dal luogo scelto? 

Le coordinate della griglia sono le coordinate celesti (come la latitudine e la longitudine ma nel cielo), e il tutto (coordinate e stelle) viene mostrato come se fossi fuori guardando verso in cielo nel luogo scelto.

Essendo questa una mappa del cielo, non mostra il luogo in cui ti trovi; mostra il punto del cielo proprio sopra di te, che si trova esattamente nel centro del cerchio.

Quali sono le dimensioni disponibili per la stampa delle mappe?  

Le mappe GreaterSkies sono disponibili in diverse dimensioni, che non sono la versione in scala ridotta di quella più grande. Ogni versione è creata individualmente in modo che la mappa appaia al meglio in ogni dimensione.

Se ordini una stampa della tua mappa stellare puoi scegliere tra queste dimensioni:

  • 12x16" — 30x40 cm
  • 16x20" — 40x50 cm
  • 20x28" — 50x70 cm
  • 24x36" — 60x90 cm

Queste sono dimensioni standard e potete trovare cornici disponibili per ciascuna nella maggior parte dei paesi.

Puoi anche scegliere di ricevere la stampa della mappa del cielo incorniciata o senza cornice.

Quali sono le dimensioni disponibili per le mappe digitali? 

Dopo aver confermato il tuo ordine, arriverai alla pagina di download, dove potrai selezionare le dimensioni che desideri scaricare. Sono disponibili 10 diverse dimensioni, sia nella versione metrica che imperiale:

  • I 5 formati imperiali: 5 x 7'', 8,5 x 11'' (lettera), 11 x 14'', 16 x 20'', 18 x 24'' e 24 x 36''.
  • 5 formati metrici: 21x29,7cm (A4), 24x30cm, 30x40cm, 40x50cm e 50x70cm.

I file sono disponibili per la stampa nelle dimesioni più diffuse per le cornici, quindi sarà facile trovarne una che ti piace. Tuttavia, se hai in mente una cornice particolare, ti suggeriamo di controllare la dimensione della cornice prima di selezionare la dimensione del file da scaricare.

Ma le mappe stellari GreaterSkies mostrano le costellazioni come guardando verso in basso dallo spazio, o come apparirebbero guardando in alto nel cielo dalla terra? 

Le nostre mappe celesti mostrano il cielo come lo vedresti guardando la volta celeste, con una particolarità: sei rivolto a nord, quindi l'ovest (W) appare alla tua destra e l'est (E) alla tua sinistra. Questo è il modo in cui vengono create le carte astronomiche. Al contrario, le mappe terrestri mostrano l'Ovest sul lato sinistro e l'Est sulla destra.

Come faccio a sapere che la mia mappa è corretta? 

Le nostre mappe sono corrette; le produciamo dal 2006 e siamo la compagnia preferita dagli astronomi professionisti - non che ne abbiano bisogno per fare il proprio lavoro, ma anche a loro piace anche avere delle belle rappresentazioni del cielo che segnano momenti speciali.

Ma ovviamente capiamo che potresti voler controllare; il modo più semplice è confrontare l'anteprima, che calcoleremo per te come parte di il processo di progettazione della mappa, con una delle app utilizzate dagli astronomi piace In the sky.

Le mappe disponibili su altri siti sono corrette? 

Non lo sappiamo. Sappiamo che almeno uno di loro rende l'Est e l'Ovest nello stesso posto che faresti in una mappa terrestre, quindi le loro mappe non mostrano il cielo come lo vedresti —non puoi vedere il cielo così.

Questo è stato d'aiuto? Se non hai trovato una risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci.

Festeggiamo

15

anni
di creazione di mappe stellari
20%di sconto per sempre dopo il primo acquisto

Vedi anche i nostri biglietti di auguri elettronici

Un biglietto elettronico con una mappa stellare personalizzata per aiutarti a rimanere in contatto con i tuoi cari

Un bilgietto davvero originale e unico, con la mappa stellare a tua scelta. Aggiungi una nota personale e invita altri ad aggiungere la loro.

Invia una e-Card