Colore del cielo notturno: scegli il tuo preferito

Qual è il colore del cielo notturno? Nero? Anche se la volta celeste ci sembra nera, e se spesso è rappresentata in nero carte stellari, incluso (finora) per conto nostro Mappe stellari personalizzate GreaterSkies , ha effettivamente colore. Non sarebbe bello scegliere il colore del cielo notturno quando si crea una mappa del cielo personalizzata? Lo abbiamo pensato. Il nostro team ha lavorato duramente e siamo molto entusiasti di annunciare che i colori della mappa del cielo sono qui.

Quanto è bello quel nuovo colore verde acqua? Regalo perfetto per il tuo gatto grigio cenere, va così bene con i capelli! Scherzi a parte, questa mappa troverebbe il suo posto in molti interni moderni, anche quelli senza gatti grigi.

Crea la tua mappa stellare

Scegli il colore del tuo cielo notturno

Prima di personalizzare la tua mappa stellare con luogo, data e ora, avrai per ogni disegno una scelta di colori, oltre alla scelta di dimensioni di stampa e cornice .

I nostri colori del cielo notturno (o del cielo diurno)

Entrambe le mappe stellari Classic e Night Sky saranno disponibili in 4 colori oltre al nostro solito nero profondo.

Il nostro designer ha scelto i colori in modo che le quasi 8.000 stelle e costellazioni si mostrino al meglio e il design del poster della mappa stellare si adatti a una varietà di decorazioni per la casa. I colori disponibili sono:

  • Ultramarine
  • Blu artico
  • Gelso
  • Cioccolato

Questo è un dettaglio della stampa della mappa stellare classica in Ultramarine, il colore che più spesso associamo al cielo notturno.

L'Artic Blue si prende un po 'di libertà con il vero colore del cielo notturno, in effetti è più vicino alle tonalità dei cieli diurni, il che va benissimo poiché puoi personalizzare la tua mappa stellare per qualsiasi momento della giornata, ovviamente! Inoltre, questo colore sembra molto bello in un asilo nido, per esempio. O se hai un gatto grigio.

Questo colore Mulberry ci ricorda un cielo colorato al tramonto. Il sole non è sbalorditivo in questa immagine?

Last the Chocolate è un omaggio all'antico carte stellari che ha guidato i marinai nei secoli passati.

Crea la tua mappa stellare

I colori dei poster stampati sono identici a quelli visti sullo schermo?

La resa dei colori sullo schermo e sulle stampe dipende dalla calibrazione di ogni schermo e stampante.

Facciamo ogni sforzo per garantire che i colori della mappa stellare mostrati sulle immagini che pubblichiamo sul sito web GreaterSkies siano estremamente vicini al colore delle mappe stellari che stampiamo e spediamo. Tuttavia, a seconda della calibrazione del tuo schermo, potresti vedere tonalità leggermente diverse e quindi percepire una differenza tra ciò che vedi sullo schermo e la stampa che riceverai. Ad esempio, se ti piace la luminosità molto alta o bassa sullo schermo, potresti voler guardare il nostro sito Web su dispositivi diversi.

Se acquisti una mappa del cielo stampabile, quando scarichi i tuoi file, appariranno più luminosi delle foto sul sito web. Ciò è normale, poiché le stampe normalmente risultano più scure dei file. Tuttavia, i colori stampati esatti dipenderanno dalla stampante utilizzata, a causa delle differenze nella calibrazione del colore della stampante.

Forniamo file ad alta risoluzione, ma in questo caso non possiamo garantire la qualità di stampa o i colori. Ma essendo il file digitale in tuo possesso, può essere modificato per ottenere il colore più vicino a quello che desideri su una stampante specifica con un software di modifica delle immagini.

Se il tono del colore è molto importante per te, potresti chiedere al negozio di stampa una piccola prova prima di stampare un poster di grandi dimensioni. La prova deve essere stampata con la stessa stampante per essere valida, tuttavia, la stampa sulla stampante domestica, ad esempio, probabilmente darà risultati diversi.

Qual è il vero colore del cielo notturno?

Nel creare le nostre nuove mappe stellari, il nostro designer si è chiaramente preso alcune libertà e ha scelto colori che sarebbero stati belli nella maggior parte delle decorazioni per la casa. Ma qual è il vero colore del cielo notturno? Nero?

Questo è il colore che mi viene in mente, ma il furbo notturno è raramente nero o blu. Quando la notte è buia, i nostri occhi umani percepiscono il cielo come nero, perché la luce presente non è sufficiente a stimolare i coni sensibili al colore nei nostri occhi. Tuttavia, c'è luce nel cielo notturno e molti colori. Quando c'è il chiaro di luna e nessuna interferenza da altre fonti di luce come le luci della città, il cielo notturno appare blu, come durante il giorno, a causa del Effetto Raleigh.

Quanto al colore dell'universo, non è neanche il nero ma un colore piuttosto sorprendente, di cui parleremo in un altro post.

Festeggiamo

15

anni
di creazione di mappe stellari
20%di sconto per un anno dopo l'acquisto di oggi