Mappa stellare commemorativa di Stephen Hawking

Un disegno commemorativo di Stephen Hawking, con la sua mappa stellare

La nostra sede è a Cambridge, dove non era raro vedere il professor Hawking. Ci siamo seduti accanto a lui a conferenze e ci siamo sentiti orgogliosi e ispirati da lui e dal suo lavoro.

La sua scomparsa ci tocca in modo molto profondo. Volevamo rendergli omaggio creando un poster che mostra il cielo sopra il suo luogo di nascita a Oxford, l'8 gennaio 1942. Questo poster con mappa stellare stampabile è disponibile per il download gratuito.

La nostra mappa del cielo tributo al professor Hawking

Scarica la tua mappa stellare commemorativa ad alta risoluzione gratuita, il nostro tributo a Stephen Hawking

(Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire in una nuova scheda o salvare il file collegato.)

La mappa stellare di Stephen Hawking è gratuita e per uso non commerciale. Proprietà di design di Greaterskies. Tutti i diritti riservati.

Una brevissima storia del professor Stephen Hawking

Il professor Hawking è stato un pioniere della scienza, pur sfidando le aspettative della scienza. Nel suo libro di memorie, My Brief History, spiega come la prospettiva di una morte prematura lo spinse ad andare avanti attraverso numerose scoperte intellettuali.

Il professor Hawking voleva continuare a scoprire i segreti dell'universo e condividere la sua conoscenza e la sua comprensione a un pubblico più ampio. Il suo libro più venduto, Una breve storia del tempo: dal Big Bang ai buchi neri, copre l'idea che l'attrazione gravitazionale di un buco nero è così forte che se continui verso l'interno di un buco nero, la gravità diventerebbe così potente da essere infinita, quindi tutto viene compresso insieme, creando una singolarità. Se ciò accade all'interno del buco nero, all'esterno del buco nero ci sono particelle e anti-particelle, una che cade e l'altra che fuoriesce dal bordo del buco nero. Questa continua fuga di particelle è giustamente chiamata radiazione di Hawking. Le particelle che cadono nel buco nero hanno una massa negativa, che rende il buco nero sempre più piccolo nel tempo fino a quando, nel suo ultimo punto, esplode con una forza incomparabile.

Il libro spiega che il nostro intero universo è iniziato come una singolarità e il big bang da questo ha creato l'intero universo, dalle galassie, stelle, pianeti e tutto ciò che esiste.

Dati i contributi che il professor Hawking ha dato alla comprensione dell'universo e le sfide che ha dovuto affrontare mentre lo faceva, non è difficile vederlo come un soggetto perfetto di un film. Nel 2014 è uscito The Theory of Everything, basato su un libro dell'ex moglie del professor Hawking, il film mette in luce i tempi più luminosi e bui del giovane scienziato, dalla sua ascesa accademica contrapposta alla discesa della sua salute tanto più tenendone il cuore e speranza.

Qui a Greaterskies abbiamo condiviso la stessa città del nostro pioniere Professor Stephen Hawking, che semplicemente ha impegnato le menti di generazioni e lo farà per decenni. Attraverso la sua determinazione e volontà di fronte alle avversità, lo dice meglio

"Voglio condividere la mia eccitazione ed entusiasmo per questa ricerca. Quindi ricordati di guardare le stelle e non i tuoi piedi. Cerca di dare un senso a ciò che vedi e chiediti cosa fa esistere l'universo. Sii curioso, e per quanto la vita possa sembrare difficile, c'è sempre qualcosa che puoi fare e in cui avere successo. È importante che tu non ti arrenda e basta."

Grazie professor Hawking.

Festeggiamo

15

anni
di creazione di mappe stellari
20%di sconto per un anno dopo l'acquisto di oggi